IT'S CHRISTMAS TIME! SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA A PARTIRE DA 21 EURO IN 48H (72H PER LE ISOLE) 😍

Reso e Sostituzioni

PER IL PERIODO NATALIZIO E PER TUTTI GLI ACQUISTI EFFETTUATI DAL 15 NOVEMBRE LA POSSIBILITA' DI RESO O CAMBIO E' ESTESA AL 10-01 del successivo anno.
La Esperanto nell'ottica di offrire un esperienza di acquisto di livello superiore si adegua alle normative di legge in materia di recesso e quindi potete richiedere il reso entro 14 giorni dalla data di ricevimento senza alcuna motivazione e a garanzia della qualità dei propri manufatti garantisce comunque i suoi prodotti per un anno e comunque resta a disposizione per ogni eventuale problematica ai numeri di Contatto per fornire supporto anche oltre i termini della Garanzia.
 Il prodotto deve essere restituito integro quindi non utilizzato e compreso di scatola o confezione con cui è stato ricevuto.
Per eventuali cambi per sbaglio taglia o colore contattateci agli indirizzi mail o al numero del servizio clienti nella pagina di contatto. Vi forniremo l'indirizzo completo a cui spedire l'oggetto, non appena sarà tornato da noi , spediremo l'articolo di cambio.
Per i resi sopra i 50 euro di acquisto, verrà fornita una etichetta per il ritorno attraverso un link  o l'invio di un corriere per il ritiro del pacco, detta operazione è subordinata ad un accordo preventivo sul giorno di ritiro allo scopo di non fare passare il corriere a vuoto.
Per ordini inferiori a 50 euro la spedizione del reso è a carico del destinatario che dovrà provvedere alla spedizione del pacchetto in maniera autonoma, al rientro dell'oggetto dopo il controllo sarà rimborsato nello stesso sistema utilizzato per il pagamento.
Per gli ordini effettuati da località disagiate il reso o ritorno per il cambi è a carico del destinatario.
Per gli ordini con pagamento alla consegna in caso di reso il cliente deve provvedere alla spedizione del pacchetto in maniera autonoma, al rientro del pacco sarà rimborsato con bonifico bancario o altro sistema concordato in maniera diretta.
  Il consumatore ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h D.Lgs 6 settembre 2005, n. 206 può recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti senza che sia richiesta una motivazione particolare, essendo sufficiente il mero ripensamento.

 

Di seguito dell’Informativa Relativa All’esercizio del Diritto di Recesso secondo lo schema riportato dal D.Lgs 206

 

ALLEGATO I

 

Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso.
Modello A. Istruzioni tipo sul recesso - ai sensi dell'art.49, comma 4.

 

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene nel caso in cui per necessità provvedessimo all’invio separato dei beni oggetto di acquisto con unico ordine. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci a:

 

ESPERANTO DI IMPUSINO GIANCARLO
Via Ludovico Ariosto 1  20090 Rodano -Italia
Tel.: [+39] 0295328730- Fax: [+39] 0295328730 - Mobile: [+39] 3356942143
Email: orione.italianbelts@gmail.com - WhatsApp: [+39] 3356942143324 - 
Orari: 08:30-19:00
Sito web istituzionale: https://www.esperantobelts.it/

della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita  per mail 
Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

EFFETTI DEL RECESSO

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.»

si prega quindi di utilizzare il seguente indirizzo per spedizione o consegna qualora decidiate di eseguire il reso in autonomia

ESPERANTO DI IMPUSINO GIANCARLO
Via Ludovico Ariosto 1  20090 Rodano -Italia

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il costo diretto della restituzione dei beni sul suolo Italiano è a nostra cura, sarà invece a Sua cura effettuare la spedizione con un corriere affidabile e tracciabile qualora il prodotto si trovasse al di fuori del suolo Italiano

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

tutti i resi saranno autorizzati con una mail di risposta alla mail di richiesta

 

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto stipulato "on line" tramite il sito e-commerce www.esperantobelts.it sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato (art. 66 bis dlgs 206/2005).

Il Dal 15 febbraio 2016 la Commissione Europea ha attivato una piattaforma per la risoluzione delle controversie tra consumatori e commercianti in relazione ai contratti di acquisto formulati online.

 La nascita di questa piattaforma risponde all'art. 4 del Regolamento 524/2013/EU, che evidenzia la necessità di "trovare soluzioni facili, rapide ed economiche per risolvere eventuali controversie derivanti dalla vendita di beni o dalla fornitura di servizi in tutta l’Unione Europea".

A partire da questa data quindi, i titolari di siti e-commerce operanti in Europa e rivolti a clienti residenti nell’Unione Europea sono tenuti ad inserire, nel proprio sito web, la notifica dell'esistenza di questo nuovo strumento online chiamato ODR: 

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT